08 Maggio 2021
visibility
Tornei
percorso: Home > Tornei > Leva 2000

Torneo Spensley

05-09-2013 / 08-09-2013 - Leva 2000
Gio
05
Set 2013
dove: Campo Via XXV Aprile

Dove eravamo rimasti?
Sì. Al torneo che, a partire dal centenario nel 1993, ha tenuto in alto i colori del Genoa accogliendo seimila stranieri, promuovendo Genova e la Liguria, veicolando valori come amicizia, rispetto, integrazione, fair-play. Torna nella settimana in cui il Grifo taglia il 120° della fondazione, il Torneo Internazionale Giovan ile James Spensley Coppa Giuseppe Piccardo. Un´edizione, la ventunesima, all´insegna delle novità
."Abbiamo diviso la manifestazione in due fasi, di cui la prima riservata alle squadre dilettantistiche. Le qualificate accederanno alla seconda che vedrà in campo i club professionistici" spiega Giancarlo Rabacchi, appassionato presidente del Comitato Organizzatore. "Si tratta di un esperimento per gli sviluppi futuri, un ponte tra il passato e quello che realizzeremo. Tra le partecipanti debutterà la Spensley Sport Academy. E´ una manifestazione che si propone come esperienza di vita per ragazzi sotto i 13 anni. L´ospitalità è garantita dalle famiglie".
Davanti a un testimonial d´eccezione come Marco Rossi, e una platea costituita al Genoa Museum and Store da bambini, genitori, dirigenti e sponsor, tra cui Banca Carige, l´assessore regionale allo sport, Matteo Rossi, ha portato il saluto delle istituzioni. "Attraverso la mia presenza voglio rivolgere un augurio sentito. Iniziative come lo ´Spensley´ sono un volano sotto l´aspetto sociale, educativo. E sotto il profilo turistico e della valorizzazione del territorio".
Tra le anime organizzatrici della prima ora, lo storico tifoso Pippo Spagnolo, che ha festeggiato gli 80 anni. "Il mio sogno sarebbe che tutte le squadre si classificassero prime, lo meriterebbero per lo spirito con cui si cimentano in questo torneo, che è uno spot di cosa significhi la fratellanza". Tutti i partecipanti, con le maglie di gioco donate dal Genoa, sono invitati a una delle due giornate, quella del 7 settembre, che si terranno al Palasport per le celebrazioni del 120°della nascit a del calcio in Italia.
Le finali per il terzo e quarto posto avranno luogo al Centro Signorini domenica prossima. Sarà l´occasione per ricordare quanti, come Franco Salvo, hanno profuso tempo, energie e passione per la crescita e affermazione di un torneo, in cui la commistione tra giovani non è di facciata ma reale. Le gare saranno dirette da arbitri Endas. "In bocca al lupo a tutti. Per vivere giornate all´insegna del divertimento e dello sport. Lo Spensley lascia sensazioni fantastiche ai ragazzi e ai nostri arbitri, per l´atmosfera che si respira" ha chiosato Maurizio Vavassora, responsabile regionale Endas
.- Il Genoa Cricket and Football Club ringrazia il Comitato Organizzatore, gli Enti Locali, gli Sponsor e le Società partecipanti, rivolgendo un caloroso benvenuto agli iscritti.
Calendario
5/9/2013 Giovedì

Anpi Casassa - Athletic Club Liberi. 16 e 20

Figempa - Athletic Club Liberi. 17 e 40

6/7/2013 Venerdì

Athletic Club Liberi - Baiardo. 17 e 40
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account