12 Giugno 2021
visibility
Ultime Notizie

Athletic in lutto: è scomparso Mario Penzo

03-07-2019 12:58 - Notizie
Oggi è un giorno triste per la nostra società. È un giorno triste per le centinaia, migliaia di bambini che Mario Penzo aveva allenato, educato e fatto diventare uomini in tutti questi anni di Scuola Calcio. Colonna portante del nostro settore giovanile, prima come allenatore, poi come segretario della Scuola Calcio G.Mora, Mario si è spento stamattina all'età di 84 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e di tutti noi.
Lo ricordano così il nostro presidente Sergio Imperato e suo figlio Tommaso, che è stato allenato da Mario nei primi anni 2000:

"E no Mario, questa non ce la dovevi fare. Mi dirai che avevi voglia di rivedere un mucchio di amici e di partecipare lassù a un qualche campionato dove alla fine della partita vincono tutti, però, accidenti, potevi aspettare ancora un po' e venirci a trovare qualche volta per ricordare gli anni passati insieme, prima a insegnare ai nostri bambini il gioco più bello del mondo e poi a organizzare la nostra scuola calcio, o magari solo per parlare del tuo amato Genoa. Saresti stato il primo invitato all'inaugurazione del nuovo campo e magari avresti diretto ancora una volta una squadra dei tuoi ragazzi che, anche se ormai uomini fatti, avrebbero eseguito senza fiatare i tuoi ordini di mister. E invece ci guarderai da quel famoso terzo anello dove ormai, caro Mario, incominciate a essere un po' troppi. E quaggiù ci mancate davvero. Ciao Mario, rimarrai sempre nei nostri cuori.”

"Se si potesse fermare il tempo e percorrerlo a ritroso, vorrei giocare ancora una volta con te, il mio primo mister: una partita qualsiasi, in un campo qualsiasi. Sarebbe il modo migliore per salutarti! Mi devo accontentare dei ricordi, certamente dolci per i giorni, le vittorie, le emozioni vissute assieme, un po' più amari oggi che non ci sei più. Ci sarà sempre un pensiero per te, prima di ogni partita. Ciao Mario, fai buon viaggio."
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account