19 Settembre 2021
visibility
Ultime Notizie

ACL - Leva 2000 , Matato anche il Don Bosco Spezia, Leva 99: Macciò e Cambieri , Magra azzurri non ha scampo.

17-11-2013 23:31 - News 2018
La leva 2000 guidata da Mister Tesoro colleziona lo scampo di un altra big di questo campionato , il Don Bosco che perde in casa , 1-3 arrendendosi alle reti di Orgiana (doppietta) e Dolcino , l´atmosfera era quello di un altro big match , anche il pubblico al seguito contribuisce alla causa.
Parte forte l´Athletic che subito dopo pochi minuti sblocca il risultato con Orgiana che va via in velocità centralmente e a tu per tu con il portiere è glaciale firmando 1-0 ma il Don Bosco non ci sta e dopo una pressione costante per 5 minuti trova un varco per beffare l´attento Iguera che viene scavalcato da una grandissima giocata avversaria, l´ Athletic sembra scricchiolare ma qualche giusto accorgimento tattico permette ai nostri ragazzi di riprendere in mano il gioco e il campo e così prima dello scadere del primo tempo , Dolcino realizza su punizione il goal del 1-2 , con a detta del Mister la sua classica punizione :" alta e molla", riposo su 1-2 trascurando un rigore non dato all´Athletic.
Nella ripresa entra solo l´Athletic in campo , che è padrona incontrastata del gioco , ma le innumerevole occasioni non vengono concretizzate , facendo temere la beffa , ma il Don Bosco non ne approfitta e così Orgiana buca di nuovo centralmente e sigla l´ 1-3 e la sua doppietta personale.
Altra prestazione di carattere e da grande squadra , spirito di gruppo , giocatori a completa disposizione , ricambi di vero spessore permettono di sorridere e di gongolare per l´ottimo lavoro svolto ora mai da qualche anno a questa parte , la strada è ancora lunga , ma il Buon Giorno si vede dal Mattino.

Leva 99

Magra Azzurri , battuti e ripresa la marcia in classifica , finisce con il sorriso la giornata per Mister Viacava , il cambio di modulo da la giusta scossa ai ragazzi che giocano un ottima gara di contenimento e anche in fase offensiva , dimostrandosi matura l´Athletic vince e convince , qualcosa ancora da registare in difesa e in attacco ma niente che non possa essere migliorato.
La partita è tirata si dalle prime battute , più pericolosa però è l´Athletic che con Macciò e Santagata sulle fascie crea parecchie volte superiorità numerica e molte occasioni da goal che non si concretizzano, ma alla fine l´audacia di Macciò trova il giusto premio con il goal dell 1-0 trovato su una sbavatura della non impeccabile difesa avversaria; da qui in avanti l´Athletic non riesce a chiudere la partita in più di una occasione , rischiando quindi di vedersi raggiungere ma un super Campazzo , che devia in angolo un tiro a tu per tu con l´avversario e una linea difensiva con Gaeta e Ratti sempre attenta tengono in piedi il fortino , così nel finale il subentrato Meloncelli con la sua freschezza e qualità sfonda sulla destra e assiste Cambieri che non può sbagliare , 2-0 e partita chiusa. Molto bene anche Guelfi e Mancini sempre precisi e puntuali nella giocata.

Fonte: Servizio Stampa ACL
DIR2005G 18-11-2013
Prima trasferta fuori provincia da ricordare
Ieri la prima trasferta a La Spezia è stata veramente da incorniciare. L´avversario era decisamente temibile, senza alcuna sconfitta alle spalle, con molto fisico e corsa. I ragazzi come al solito ci hanno fatto esultare ed emozionare, giocando benissimo (detto da genitore e non ovviamente da tecnico) e col cuore. La "gita" è stata piacevolissima grazie anche alla compagnia dei genitori che in massa si sono spostati al seguito della squadra (all´andata sul pullman eravamo 48!)e con i quali abbiamo consumato un ottimo e luculliano pranzo a base di pesce ... insomma non potremmo aver desiderato di più da una trasferta, speriamo di poter ripetere l´esperienza sempre così entusiasti. Il nostro capo tifo (Olanda) ha anche tentato di comporre un inno per i 2000, aspettiamo fiduciosi una seconda versione ...
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account